Andrea Dallavalle premiato a Bettola “Un legame speciale”

“Riuscire a premiare un ragazzo che sta portando il nome dell’Italia e di Piacenza nel mondo credo sia una cosa molto importante. Come amministrazione comunale siamo certi di interpretare il pensiero di tutti i bettolesi nei confronti di Andrea Dallavalle”.

Così il sindaco di Bettola Paolo Negri, che nella serata di sabato 27 agosto ha deciso di premiare l’atleta Andrea Dallavalle in piazza Colombo, davanti alla cittadinanza. Originario di Gossolengo, quando era ragazzino Dallavalle ha trascorso tutte le estati a Bettola, creando un legame speciale con il paese della Valnure. L’atleta piacentino delle Fiamme Gialle ha conquistato la medaglia d’argento nella finale del salto triplo agli Europei di Monaco, lo scorso 17 agosto.

andrea dallavalle paolo negri bettola

Il sindaco di Bettola Paolo Negri mostra la targa

Il premio consiste in una targa scolpita in legno in cui viene rappresentato Andrea Dallavalle nel momento in cui trionfa. “La premiazione – aggiunge Negri – avviene in occasione delle manifestazioni legate al santuario di Madonna della Quercia, cosiddette “Fontane danzanti”, che avranno il culmine domenica prossima con la festa patronale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.