Arriva la pioggia nel weekend ma le temperature restano elevate previsioni

Più informazioni su

Sarà un weekend “bagnato”: dal pomeriggio di sabato 6 alla tarda mattinata di domenica 7 agosto piogge di intensità variabile, con punte di carattere temporalesco, si abbatteranno sulla città di Piacenza e sulla sua provincia.

Al mattino – prevede Arpae – il cielo sarà sereno su tutta la regione con aumento della nuvolosità alta e sottile nella seconda parte della giornata. Nel pomeriggio nuvolosità cumuliforme ad evoluzione diurna sui rilievi con possibili temporali, più probabili sull’Appennino emiliano. Localmente i fenomeni potrebbero estendersi anche alla pianura. Temperature minime in aumento, con 26 gradi nei centri urbani, leggermente più basse nelle aree rurali. Massime sui 36/37 gradi della pianura dove, localmente, si potranno registrare anche punte superiori.

Dalla prima mattinata di domenica 7 agosto aumento della nuvolosità, prevalentemente cumuliforme sul settore centro-occidentale, più stratificata su quello orientale con condizioni di marcata instabilità e precipitazioni temporalesche più probabili ed intense sul settore centro-occidentale. Attenuazione dei fenomeni dalla serata. Temperature in diminuzione, più marcata nei valori massimi. Le minime si assesteranno sui 23 gradi della pianura occidentale; massime sui 31/33 gradi in pianura. Venti deboli-moderati, dai quadranti orientali con temporanei rinforzi sulla costa. Rinforzi e raffiche nelle zone interessate da temporale.

LE TEMPERATURE – Per la giornata di sabato 6 agosto sono previste temperature massime con valori intorno ai 35 gradi nelle zone di pianura piacentine. È quanto riportato dall’agenzia Arpae. Nelle ore notturne si scenderà fino ai 26 gradi. Sui rilievi le temperature oscilleranno fra i 19 e i 29 gradi. Domenica 7 agosto, nonostante le piogge, a Piacenza e nelle zone della pianura si raggiungeranno i 33 gradi, con una minima di 23. Dai 18 ai 25 gradi oscillerà, invece, la colonnina di mercurio sulle zone montuose.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.