Cinque tappe tra suoni e sapori dei colli piacentini, successo per Val d’Arda in Blues

Successo per i concerti Val d’Arda in Blues – Musica in cantina nella XVIII edizione del Festival Blues Dal Mississippi al Po, organizzato da Fedro Cooperativa. Cinque tappe tra suoni e sapori dei colli piacentini, con cene e serate musicali in vigna – tra Lugagnano e Castell’Arquato – che hanno potuto sperimentare l’abbinamento tra musica e buon vino: è stata un’edizione molto positiva che ha registrato il tutto esaurito per ogni serata. Il 17 giugno le Cantine Saccomanni hanno ospitato il classico duo chitarra acustica “Semeraro e Bonetti”, il 25 giugno le Cantine Pighi hanno ospitato “Little bit of Soul”, il 9 luglio alle Cantine Loschi si sono esibiti i “Yellow dogs”, il 15 luglio alle Cantine Piani Castellani i “Tamboo & the Sunadoo” e il 5 agosto alle Cantine Casabella ha suonato lo swing classico anni ‘40 e ’50 la  “Fabrizio Berti Jug Band” arrivata direttamente da Pistoia.

“Si chiude questa intensa edizione del “Val d’Arda in Blues Musica in cantina” e siamo davvero molto felici del successo raccolto – il bilancio di Davide Rossi, Presidente Fedro Cooperativa -. Vedere tanta gente in mezzo ai filari con il sottofondo della musica blues e afroamericana dal vivo è stato poetico. Crediamo che questa sia una formula vincente perché le nostre cantine sono piccole e si riesce a vivere un’atmosfera intima. Abbiamo scelto di proporre questi appuntamenti perché secondo noi la valorizzazione di un territorio passa anche attraverso il connubio tra la musica, la natura e l’enogastronomia locale. Questi eventi possono veramente portare a favorire una microeconomia. Abbiamo pensato di unire queste serate di degustazione al Festival che ha ormai un ruolo riconosciuto a livello nazionale e internazionale. Abbiamo avuto un riscontro positivissimo con tante soddisfazioni e stiamo già immaginando nuove collaborazioni per il prossimo anno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.