Colpo in attacco per Pallavolo Sangiorgio, ecco Chinosi

Quarto colpo per la società Pallavolo Sangiorgio, che rinforza il suo attacco con l’arrivo dell’opposta Matilde Chinosi. L’atleta piacentina, ex Gossolengo, sarà a disposizione di mister Capra per la stagione 2022/2023.

Nata a Piacenza il 28 novembre 2002, Matilde Chinosi, nelle ultime tre stagioni ha vestito la maglia del Mio Volley Gossolengo. La prima, 2019-2020, è stata avversaria della Pallavolo Sangiorgio, e ha centrato la promozione in B1, categoria che ha conosciuto nelle due successive, 2020-2022, sempre con il Mio Volley. “Sono contenta dell’opportunità – spiega Chinosi – che la Pallavolo Sangiorgio mi abbia dato per poter crescere e migliorare ancora il mio bagaglio tecnico. Questo campionato di B2 sarà tosto e stimolante specialmente per i derby che affronteremo ma sono fiduciosa”.

L’innesto di Matilde Chinosi, il quarto in ordine cronologico, si aggiunge a quelli del libero Stella Amadei, della centrale Valentina Guccione e dell’alzatrice Beatrice Erba ed alle conferme di Micaela Perini, Valentina Zoppi, Chiara Tonini, Giulia Gilioli e Greta Galelli oltre al ritorno della schiacciatrice Alessia Arfini.

ROSA Pallavolo San Giorgio, stagione 2022/2023, serie B2

Alzatrici: Micaela Perini (confermata), Beatrice Erba (nuova, Busnago). Opposta: Chiara Tonini (confermata), Matilde Chinosi (nuova. Mio Volley Gossolengo). Schiacciatrici: Alessia Arfini (nuova, New Volley Ripalta), Giulia Gilioli (confermata). Centrali: Valentina Zoppi (confermata), Valentina Guccione (nuova, Pallavolo Alsenese). Libero: Greta Galelli (confermata), Stella Amadei (nuova, Canottieri Ongina). Allenatore: Matteo Capra (confermato).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.