Dopo il successo per la festa del Cotechino Pianello si prepara alla Grande Fiera d’agosto

Dopo il successo per la festa del Cotechino Pianello si prepara alla Grande Fiera d’agosto, in programma mercoledì 31 agosto.

La giornata di ieri, domenica 28 agosto, è stata invece dedicata a una delle specialità della Valtidone: il cotechino. I cuochi della pro loco di Pianello ne hanno preparati, per l’occasione, oltre 6 quintali, proposti insieme ad altre specialità piacentine presso lo stand allestito nell’area feste. Complice il bel tempo – nonostante le previsioni avverse – numerosi visitatori hanno approfittato del gustoso menù e visitato il Comune, dove numerosi esercenti hanno preparato a loro volta panini con il cotechino, filo conduttore della giornata, conclusa sulla pista da ballo con l’orchestra di Macho.

Ma non è questo l’ultimo appuntamento che si terrà a Pianello, che chiuderà il mese estivo con la Grande Fiera d’Agosto mercoledì 31. Un serpentone di 150 bancarelle sarà allestito lungo le vie del paese, che sarà nuovamente animato da stand gastronomici, aperti a pranzo e alla sera, animata dall’orchestra Daniele Cordani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.