Europei di nuoto, Carini conquista la finale dei 200 Farfalla

AGGIORNAMENTO – Giacomo Carini conquista la finale dei 200 Farfalla ai campionati europei di nuoto di Roma. Nella finale del 16 agosto si sfideranno in vasca Milak, Razzetti, Ponti, Marton, Carini, Chmielewski, Zirk, Kesil. Carini è arrivato terzo nella semifinale vinta dall’altro azzurro Alberto Razzetti, per il piacentino il tempo di 1’55″61. Il campione olimpico, l’ungherese Milak ha vinto l’altra semifinale con il cronometro fermo a 1’53″97, davanti al connazionale Marton con 1’55″36.

Carini Europei Roma

LA BATTERIA DEL MATTINO – Giacomo Carini approda in semifinale nei 200 Farfalla degli Europei di nuoto che si disputano al Foro Italico di Roma. L’atleta della Vittorino da Feltre si è qualificato con il secondo posto della sua batteria disputata nella mattina di Ferragosto.

Il piacentino ha condotto la gara in vasca fino ai 170 metri, quando il campione olimpico Milak (Ungheria) nel finale ha accelerato conquistando il primo posto con il tempo di 1’54″97, precedendo lo stesso Carini che si è qualificato con 1’55″57. Terzo l’altro azzurro Faraci con 1’57″54. Eliminato invece nella batteria precedente il bronzo olimpico Federico Burdisso, mentre l’altro azzurro Alberto Razzetti ha dominato la sua batteria finendo con 1’55″44.

Questi i semifinalisti dei 200 farfalla uomini, le gare sono in programma nel pomeriggio (la finale il 16 agosto): Milak, Razzetti, Marton, Carini, Chmielewski, Gemov, Zirk, Kesil, Gonzalez Alvares, Ponti, Chmielewski, Ivanov, Toscan, Mitkov, Wilby, Pons Ramon.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.