Fermati con 40 chili di tabacco sul furgone, denunciati per contrabbando

Denunciati per contrabbando di tabacco. Non è certo un reato abituale quello addebitato dalla polizia stradale di Cremona a due uomini di 46 anni fermati a Castelvetro Piacentino, lungo l’autostrada A21.

A bordo del furgone sul quale viaggiavano gli agenti hanno trovato e sequestrato 40 chili di tabacco da masticare, lavorato all’estero, già diviso in buste di varie dimensioni. I due si sono giustificati semplicemente con la frase: “Lo stiamo portando a Piacenza”. I due 46enni, cittadini stranieri, non avevano alcuna documentazione di provenienza o destinazione della merce, che è notoriamente sottoposta a monopolio di Stato. Una merce per la quale è vietata sia l’importazione che la commercializzazione, per questo sono stati denunciati per contrabbando.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.