Gadget promozionali: il successo senza tempo dei calendari da tavolo personalizzati

Molte aziende continuano a distribuire, come gadget per fini promozionali, calendari da tavolo personalizzati, articoli di uso quotidiano che garantiscono grande visibilità al brand aziendale.

In particolare, risultano essere un ottimo omaggio da dare durante fiere, convegni o qualsiasi altro evento diretto sia ad acquisire nuovi clienti che a rafforzare il rapporto con quelli già esistenti, dal momento che tali prodotti possono essere utili non solo in casa per segnare impegni personali ma anche in contesti lavorativi in cui è molto importante tenere sotto controllo tutti i meeting e i termini entro i quali devono essere adempiuti gli innumerevoli impegni.

Si tratta infatti di articoli che se personalizzati nel modo giusto all’interno di una strategia di marketing efficace ed incisiva, possono veicolare i messaggi e i valori di un’azienda.

Per questo motivo è importante affidarsi a realtà specializzate nei servizi di stampa online, come per esempio Easygadget.it, che propone calendari da tavolo personalizzati in quadricromia, una stampa in grado di riprodurre un’ampia varietà di colori, per un effetto visivamente accattivante.

A seconda delle necessità è possibile apporre il logo del proprio brand, così come messaggi pubblicitari, grazie all’impiego di macchinari all’avanguardia e alla presenza di un team con pluriennale esperienza nel settore.

Come si può personalizzare il proprio calendario?

 

Alla luce di quanto è stato detto sino ad ora, portali come easygadget.it consentono agli utenti di scegliere ogni singolo dettaglio del prodotto dalla grafica al formato, come anche il modello. Tra le tecniche impiegate per personalizzare il proprio calendario, oltre alla quadricromia, i professionisti, al fine di realizzare un lavoro a regola d’arte, usufruiscono, in genere, della serigrafia con l’utilizzo di uno o due colori, che possono essere fluo, pastelli e silver, mentre si servono sporadicamente della label adesiva in pvc.

Inoltre, i clienti hanno l’opportunità di ottenere la personalizzazione completa del calendario fornendo ai professionisti del settore tutte le indicazioni, le fotografie e il marchio a cui gli stessi devono far riferimento durante lo svolgimento della propria mansione.
Al di là del formato classico, è giusto precisare che presso i cataloghi dei portali specializzati, sono presenti altre tipologie: si possono ad esempio trovare calendari con le mappe, con l’Italia antica, considerati di notevole impatto visivo. Tra l’altro, vi sono anche modelli che sono perfetti per alcuni ambienti, come ad esempio il calendario con i cuccioli, il cui uso è adatto per le associazioni, ambulatori, centri e studi privati di veterinaria. Oppure è possibile aggiungere delle fotografie ad ogni pagina così da personalizzare in modo ancora più originale il gadget promozionale.

Da ultimo, spetta sempre ai potenziali acquirenti stabilire sia la rilegatura del prodotto (con cordonato o a spirale) sia la grafica dei giorni (mensile, trimestrale o settimanale, con l’inserimento ai lati del mese anteriore e successivo).

I calendari da tavolo personalizzati: i suoi vantaggi

 

Come è stato detto in precedenza, i calendari sono ottimi gadget promozionali in quanto pur essendo articoli economici non è trascurata la loro qualità e garantiscono la pubblicità dell’azienda interessata.
Prima di procedere all’acquisto, quest’ultima può visionare gratuitamente l’anteprima di stampa avendo così modo di inserire successivamente eventuali correzioni o modifiche. Peraltro, il cliente ha la possibilità di contattare i professionisti per vie brevi o per posta elettronica ordinaria al fine di ottenere delucidazioni, informazioni e consigli.

In conclusione, tutto ciò consente all’utente di concludere l’ordine con consapevolezza data anche la possibilità di calcolare online senza sostenere alcun costo aggiuntivo il preventivo del proprio ordine.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.