Incidente nel cementificio, operaio ustionato

Incidente sul lavoro alla Cementirossi, operaio rimane ustionato. Ha riportato ustioni di secondo grado sul 10% del corpo un 50enne che, poco dopo le 20 di lunedì 15 agosto, stava lavorando nello stabilimento del cementificio di Piacenza. In particolare le ustioni hanno riguardato un braccio, il volto e la testa. Stando a quanto è stato possibile apprendere, l’uomo sarebbe entrato direttamente a contatto con la “farina” che entra nel forno dove avviene la trasformazione del materiale in cottura fino alla formazione del clinker (una roccia artificiale ottenuta dalla cottura della farina) alla temperatura di oltre mille gradi.

Sul posto i sanitari con l’ambulanza della Croce Bianca e l’auto infermieristica del 118. Dopo essere stato stabilizzato, l’operaio è stato trasportato al Pronto Soccorso cittadino in codice giallo. Per gli accertamenti del caso è intervenuto il personale della medicina del lavoro dell’Ausl e le forze dell’ordine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.