La Pallavolo San Giorgio aggiunge Ginevra Camurri al reparto offensivo

Più informazioni su

Sta prendendo sempre più forma il roster della Pallavolo San Giorgio per la prossima stagione che vedrà la società piacentina del presidente Giuseppe Vincini ai nastri di partenza del campionato nazionale di B2 per la quarta stagione consecutiva. Alla lista dei nomi del reparto dei posti 4 si aggiunge il nome di Ginevra Camurri. Nata a Reggio Emilia, il 27 febbraio 2004, e residente Quattro Castella, la nuova giocatrice della Pallavolo San Giorgio si è formata nel settore giovanile della Liu Jo Modena e della Volley Acadamy Sassuolo prima di passare alla Volley Academy Piacenza nel 2019. In tre stagioni ha giocato in serie C e B2, contemporaneamente ha proseguito l’iter nel settore giovanile dove ha conquistato nel 2021 le finali nazionali Under 17.

“Il progetto tecnico – spiega – mi ha bene impressionato. Secondo me la Pallavolo San Giorgio è l’ambiente ideale per crescere. Gli obiettivi sono recuperare fisicamente, dopo il lungo infortunio, e crescere tecnicamente mentre con la squadra cercheremo di ottenere il miglior piazzamento possibile”. “Ginevra è una ragazza che conosciamo molto bene – commenta il direttore sportivo Massimo Gregori – in quanto nelle ultime stagioni è stata nostra avversaria in campionato. Nonostante sia reduce da un infortunio crediamo nel suo potenziale e siamo convinti che possa fare bene nel contesto della nostra squadra”.

Quinto innesto, in ordine cronologico, Ginevra Camurri si aggiunge a quelli già annunciati del libero Stella Amadei, della centrale Valentina Guccione, dell’opposta Matilde Chinosi e dell’alzatrice Beatrice Erba, al ritorno della schiacciatrice Alessia Arfini ed alle conferme di Micaela Perini, Valentina Zoppi, Chiara Tonini, Giulia Gilioli e Greta Galelli.

Pallavolo San Giorgio, stagione 2022/2023, serie B2
Alzatrice: Micaela Perini (confermata), Beatrice Erba (nuova, Busnago). Opposta: Chiara Tonini (confermata), Matilde Chinosi (nuova. Mio Volley Gossolengo). Schiacciatrici: Alessia Arfini (nuova, New Volley Ripalta), Giulia Gilioli (confermata), Ginevra Camurri (nuova, Volley Academy Piacenza). Centrali: Valentina Zoppi (confermata), Valentina Guccione (nuova, Pallavolo Alsenese). Libero: Greta Galelli (confermata), Stella Amadei (nuova, Canottieri Ongina). Allenatore: Matteo Capra (confermato).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.