Luca Cinelli nuovo coach del Busa Trasporti MioVolley

Il Busa Trasporti MioVolley affida la panchina a coach Luca Cinelli: sarà l’allenatore campano a guidare la formazione femminile in serie C dopo il buon piazzamento della passata stagione sotto la gestione di Flavio Anni.

Luca Cinelli, che resta responsabile tecnico del settore promozionale del Consorzio MioVolley (ruolo che ricopre dallo scorso campionato), guiderà una squadra in parte rinnovata che sta procedendo ad incastrare gli ultimi tasselli prima dell’inizio della preparazione. «Ho accettato l’incarico perché sin da subito ho capito fosse un processo stimolante per il mio modo di fare pallavolo – spiega Cinelli – L’obiettivo principe del progetto consolida i punti fondamentali del Consorzio: sviluppare e migliorare gli aspetti tecnici delle atlete che ne fanno parte è senza ombra di dubbio la nostra missione principale: se io e i miei collaboratori riusciremo a cogliere il massimo dalle nostre giovani atlete allora fisseremo anche qualche obiettivo particolare, per adesso con umiltà preferisco procedere con cautela dando priorità alla fusione di un gruppo che possa, divertendosi, dare il massimo in allenamento e in partita».

Il cammino del Busa Trasporti MioVolley – dove saranno Federico Parenti e Antonio Savi a supportare il lavoro di coach Cinelli – non potrà prescindere, soprattutto a lungo termine, dal prosieguo del lavoro sul settore giovanile del Consorzio. «Partendo da elementi di base come l’organizzazione del settore promozionale dovremo avviare un percorso che realizzi un settore giovanile che alimenti a sua volta le risorse della prima squadra – conclude Cinelli – La partecipazione nei campionati regionali di categoria è un processo di transizione, affinché nel medio e lungo termine riusciremo sia a ringiovanire i gruppi delle squadre di serie ed in contemporanea fornire al roster della prima squadra atlete del territorio».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.