Oggi a Morfasso la premiazione “Piacentini benemeriti nel mondo”

E’ in programma oggi 13 agosto a Morfasso, a partire dalle 16, la premiazione dei sette piacentini “benemeriti nel mondo” in occasione del ventiseiesimo incontro provinciale con le comunità piacentine nel mondo. L’associazione “Piacenza Nel Mondo” presieduta da Giovanni Piazza ha annunciato nei giorni scorsi l’assegnazione di sette onorificenze. LE SCHEDE DI TUTTI I PREMIATI

Il programma prevede alle 16 la messa, a seguire la deposizione di una corona al monumento degli emigrati e alle 17,30 la consegna delle onoreficenze. Nella serata a Casali di Morfasso la cena con la musica di Daniele Cordani. La cerimonia sarà trasmessa in diretta streaming da MorfassoTv.

Ecco i premiati nel corso della cerimonia ufficiale. 

Giovanni Antonioni, da tutti conosciuto come Giovannino, nato Pedina di Morfasso nel 1938, oggi è Presidente dell’Associazione di Pedina.

Marilina Bertoncini, nata a Buenos Aires da padre piacentino e madre di Verona. Attualmente Marilina è un’imprenditrice nel settore edile e guida il proprio studio di architettura (MB Architettura) occupandosi dello sviluppo di iniziative immobiliari.

Marco Sonzini è un ingegnere del suono e produttore musicale è nato a Piacenza nel 1984, vive e lavora a Los Angeles dal 2009.  Nella sua carriera ha collaborato con i più rinomati artisti internazionali come Elton John, Ozzy Osbourne, Eddie Vedder, Pearl Jam, Iggy Pop, Keith Urban, Stevie Wonder, Ringo Starr, P!nk, Camila Cabello, Shawn Mendes e Selena Gomez.

Antonio Valla è nato a Milano, classe 1964, ma cresciuto nelle “sue” terre tra Rivergaro, Piacenza e Bobbio. Trasferitosi a San Francisco, California, nel 1983 è avvocato dal 1988, Valla ha fondato lo Studio Legale internazionale Valla & Associates, Inc., P.C.

Diego Zancani è nato a Castel S. Giovanni nel 1944, nominato Assistente di Lingua e Letteratura Italiana all’università di Reading in Gran Bretagna, ha insegnato all’Università di Liverpool, all’Università del Kent a Canterbury e infine a Oxford come professore ordinario di italianistica e membro di uno dei più antichi Collegi dell’Università, Balliol College. Dopo aver insegnato per oltre 20 anni a Oxford, è Professore Emerito dell’Università di Oxford. Oltre alla storia dell’alimentazione, ama il cinema e il teatro e la cultura giapponese.

Jake Polledri è nato a Bristol l’8 novembre 1995, inglese di seconda generazione per parte paterna (i suoi nonni provenivano da Morfasso e suo padre disputò quasi 500 partite nella squadra di rugby del Bristol tra gli anni settanta e ottanta). Nel 2014-15 ha vestito la maglia dell’Italia Under-20 al mondiale e al Sei Nazioni di categoria, ha debuttato con l’Italia maggiore nell’ultima giornata del Sei Nazioni 2018 a Roma contro la Scozia. Dal 2017 milita nella compagine di Premiership del Gloucester.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.