Operaio colto da malore, rianimato con il defibrillatore

Più informazioni su

Sono gravi le condizioni di un operaio edile colto da un improvviso malore. E’ accaduto intorno alle 13 del 9 agosto, mentre l’uomo – un italiano di 50 anni – stava svolgendo alcuni lavori nella frazione di Croce Grossa (Piacenza). A dare l’allarme i colleghi con lui in quel momento, che hanno prestato i primi soccorsi: la centrale operativa 118 Emilia-Ovest ha attivato il “codice blu” e sul posto si sono portati i sanitari con l’automedica del pronto soccorso e un’ambulanza della Croce Bianca, oltre alle forze dell’ordine.

I soccorritori hanno applicato il defibrillatore, che ha scaricato due volte, e praticato le manovre di rianimazione cardio-polmonare: il cuore dell’uomo ha ripreso a battere e – una volta stabilizzato – il 50enne è stato condotto d’urgenza all’ospedale di Piacenza: si trova ricoverato nel reparto di rianimazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.