Piacenza non dimentica le vittime della Pertite, lunedì la cerimonia

Più informazioni su

Lunedì 8 agosto, alle ore 10, in piazzetta Pescheria a Piacenza si terrà la cerimonia di commemorazione della tragedia della Pertite, che nell’estate del 1940, a seguito di una devastante esplosione, provocò la morte di 47 persone e centinaia di feriti. Nell’occasione, sarà ricordato anche lo scoppio che causò, nel settembre del 1928, 13 vittime all’interno dello stabilimento.

A rappresentare l’Amministrazione comunale sarà la sindaca Katia Tarasconi. Come ogni anno, da parte della sezione provinciale Anmil verrà deposto un cesto di fiori quale omaggio dell’associazione alle vittime del lavoro, mentre la benedizione sarà affidata al cappellano militare don Pietro Campominosi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.