Quinta conferma in casa Pallavolo Sangiorgio: Giulia Gilioli

Più informazioni su

Non conosce sosta il mercato estivo della Pallavolo Sangiorgio, versione 2022/2023, per il prossimo campionato nazionale di B2 (girone G) che vedrà presente la società del presidente Giuseppe Vincini per la quarta stagione consecutiva: il club conferma nello scacchiere la schiacciatrice Giulia Gilioli.

Nata a Parma, il 7 settembre 2003, residente a Piacenza, la schiacciatrice albiceleste è cresciuta nelle giovanili del River Volley di Rivergaro dove arriva ad esordire in serie C. Nell’estate 2019 passa alla Vap (acronimo di Volley Academy Piacenza) dove prende parte al torneo di serie C prima e successivamente in B2 (2020/2021). Nel 2021/2022 il passaggio alla Pallavolo Sangiorgio. “Ho scelto di rimanere a Sangiorgio – spiega – perché mi è piaciuto molto l’ambiente creato in palestra e la società sempre molto attenta e disponibile. Gli obiettivi sono quelli di continuare a crescere e migliorarsi insieme alla squadra”.

“Siamo molto contenti – commenta il direttore sportivo Massimo Gregori – che Giulia sia rimasta da noi. E’ una ragazza seria ed è quella che è migliorata di più lo scorso campionato”. Aggiunge. “Da questa stagione entrerà a far parte ancora di più della società diventando l’assistente di Paola Tonna nella formazione Under 16”. La conderma di Giulia Gilioli si aggiunge a quelle di Micaela Perini, Valentina Zoppi, Chiara Tonini e Greta Galelli, al ritorno di Alessia Arfini, e gli arrivi di Valentina Guccione e Beatrice Erba.

Pallavolo Sangiorgio, stagione 2022/2023, serie B2
Alzatrice: Micaela Perini (confermata), Beatrice Erba (nuova, Busnago). Opposta: Chiara Tonini (confermata). Schiacciatrici: Alessia Arfini (nuova, New Volley Ripalta), Giulia Gilioli (confermata). Centrali: Valentina Zoppi (confermata), Valentina Guccione (nuova, Pallavolo Alsenese). Libero: Greta Galelli (confermata). Allenatore: Matteo Capra (confermato).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.