Secondo piacentino nel roster, alla Bakery arriva Umberto Livelli

Più informazioni su

La Bakery Basket Piacenza comunica di aver raggiunto l’accordo con Umberto Livelli, guardia/ala di 180 cm per 82 Kg, classe 1999. Piacentino di origini, nasce a Cortemaggiore il 9/9/1999, cresce nelle giovanili dell’UCC Assigeco dove entra subito negli interessi della prima squadra, per due stagioni consecutive partecipa come under al campionato di Serie A2, guadagnandosi anche qualche presenza sul parquet.

Nella stagione 2018/19 conclusa l’esperienza con i colori di Casalpusterlengo Livelli decide di spostarsi nel campionato di serie B con la Virtus Valmontone. In terra laziale chiude l’anno con una media di 12 minuti, 4 punti e 2 rimbalzi a partita. Dopo una stagione ai piedi dei colli romani carico dell’ottima prima esperienza in Serie B decide di tornare a Piacenza questa volta con la maglia dei Fiorenzuola Bees. Nella stagione 2019/20 Livelli conquista la promozione in Serie B, dopo la gloria arriva la riconferma. Umberto disputa altri due anni con i gialloblu di coach Galetti, anni nei quali è riuscito a  ritagliarsi il suo spazio personale sigillando le stagioni con 14 e 10 punti di media.

Simone Zamboni: “Già da tempo pensavamo ad Umberto e appena c’è stata l’opportunità lo abbiamo contattato. È un giocatore giovane, che viene già da campionati da protagonista ed è piacentino. Siamo molto contenti di averlo con noi. Benvenuto in famiglia!”. Umberto Livelli“Il progetto Bakery per questa stagione, una piazza così importante che punta sui giovani, è molto interessante. Personalmente quest’anno vorrei divertirmi e far divertire, con un nucleo giovane l’idea è quella di correre e giocare ad alto ritmo, se ci sono queste componenti, lavorando bene durante l’anno riusciremo a toglierci delle soddisfazioni. Nelle passate stagioni ho sempre dato il mio contributo che di anno in anno è cambiato a seconda delle esigenze della squadra. Voglio fare bene, trovarmi bene con la squadra, divertirmi e far divertire il pubblico del PalaBakery”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.