Sedici anni fa la tragedia aerea della Besurica, Piacenza ricorda le vittime

Più informazioni su

Sabato 13 agosto ricorrono 16 anni dall’incidente aereo della Besurica a Piacenza, dove nel 2006 – in località Cà degli Ossi – un cargo C130 di Air Algérie precipitò causando la morte dei tre membri dell’equipaggio: il comandante Abdou Mohamed, il co-pilota Mohamed Tayeb Bederina e il tecnico di bordo Moustafa Khadid.

Alle 18, nella chiesa parrocchiale di San Vittore, le vittime della tragedia saranno ricordate con una preghiera durante la messa, cui parteciperà l’assessore alla Cultura Christian Fiazza. Presso la stele commemorativa di via Marzioli, nel corso del pomeriggio, verrà deposto un omaggio floreale che esprime a nome dell’Amministrazione comunale – pur senza l’ufficialità di una cerimonia, ma con un sentimento di sincera condivisione – il cordoglio della comunità piacentina e la vicinanza alle famiglie coinvolte.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.