Serie C, derby addio. Piacenza nel girone A e Fiorenzuola nel girone B

Piacenza e Fiorenzuola separate nel prossimo campionato di Serie C: i biancorossi sono stati inseriti nel girone A mentre i rossoneri nel girone B. Addio dunque al derby e prospettive distinte per le formazioni piacentine, visto che i rapporti di forza dei gironi appaiono piuttosto diversi: con il girone A decisamente più ostico sulla carta. E’ l’esito comunicato dal Consiglio Direttivo di Lega nella riunione tenutasi oggi, che ha deliberato la composizione dei gironi del Campionato Serie C per la Stagione Sportiva 2022-2023.

Si attendono ora i calendari: il sorteggio è in programma domani, 5 agosto. La stagione – lo ricordiamo – inizierà ufficialmente domenica 21 agosto con il primo turno eliminatorio di Coppa Italia, una settimana dopo, il 28 agosto, il via al campionato; l’ultima giornata sarà disputata il 23 aprile 2023. I playoff avranno inizio il 30 aprile e termineranno con la classica doppia finale andata e ritorno il 4 e l’11 giugno 2023

Ecco la composizione dei gironi (la nota ufficiale):

GIRONE A 
ALBINOLEFFE
ARZIGNANO
FERALPISALÒ
JUVENTUS U23
L.R. VICENZA
LECCO
MANTOVA
NOVARA
PADOVA
PERGOLETTESE
PIACENZA
PORDENONE
PRO PATRIA
PRO SESTO
PRO VERCELLI
RENATE
SANGIULIANO
TRENTO
TRIESTINA
VIRTUS VERONA

GIRONE B
ALESSANDRIA
VALCHIAMPO ANCONA
AQUILA MONTEVARCHI
CARRARESE
CESENA
FERMANA
FIORENZUOLA
GUBBIO
IMOLESE
LUCCHESE
OLBIA
PONTEDERA
RECANATESE
REGGIANA
RIMINI
SAN DONATO
SIENA
TORRES
VIRTUS ENTELLA
VIS PESARO

GIRONE C
ACR MESSINA
AUDACE CERIGNOLA
AVELLINO
CATANZARO
CROTONE
FIDELIS ANDRIA
FOGGIA
GELBISON
GIUGLIANO
JUVE STABIA
LATINA
MONOPOLI
MONTEROSI TUSCIA
PESCARA
PICERNO
TAVARNELLE POTENZA
TARANTO
TURRIS
VIRTUS FRANCAVILLA
VITERBESE

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.