Travolto da un’auto, ciclista sfonda il parabrezza. A Parma in gravi condizioni

Incidente stradale sulla strada provinciale 42, su un rettilineo nel tratto compreso tra San Giorgio e Podenzano, a un chilometro dall’imbocco del ponte di San Giorgio. Lo scontro si è verificato nella mattinata di mercoledì 24 agosto: coinvolte nel sinistro una bicicletta da corsa e una Lancia Y. Nell’urto il ciclista ha sfondato il parabrezza della vettura; è stato soccorso dai sanitari giunti sul posto con l’ambulanza della Pubblica Assistenza di San Giorgio e l’auto sanitaria del 118. Dopo aver ricevuto le prime cure, è stato trasportato al Pronto Soccorso di Piacenza in codice giallo. Per ricostruire l’esatta dinamica di quanto successo sono intervenuti gli agenti della polizia locale dell’Unione Valnure Valchero.

Nel primo pomeriggio, a seguito degli esami a cui è stato sottoposto e un deciso aggravamento del suo quadro clinico, è stato disposto il suo trasferimento nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Parma. È stato quindi condotto a bordo di una ambulanza scortata dal personale infermieristico del 118 fino alla piazzola della Galleana dov’è sopraggiunto l’elisoccorso decollato da Parma. Si tratta di un 66enne residente a Podenzano che, nella prima mattina di mercoledì 24 agosto era partito dalla propria abitazione per un giro in bicicletta quando, nei pressi di San Giorgio ha improvvisamente impattato contro un’auto. Dai primi accertamenti pare all’origine del sinistro vi sia un improvviso cambio di direzione da parte di uno dei due veicoli, ma sono tuttavia in ancora in corso ulteriori approfondimenti da parte degli agenti della polizia locale dell’Unione Valnure Valchero attraverso le testimonianze di chi ha assistito all’incidente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.