Zanardi argento agli Europei nella corsa a punti

La 22enne azzurra piacentina Silvia Zanardi ha conquistato la medaglia d’argento nella prova di Corsa a punti degli Europei di ciclismo su pista a Monaco. A dominare la gara, e quindi a vincere l’oro, è stata la belga Lotte Kopecky, bronzo alla francese Victoire Berteau.

Silvia Zanardi ha espresso la propria soddisfazione ai microfoni della Rai: “La Kopecky aveva un’altra gamba, ma sono contenta. Mi dicevano di anticipare e di prendere la volata di testa e di fare punti, poi ho preso il giro con la francese e abbiamo sorpreso l’inglese. Sognavo la maglia iridata, ma sono comunque contenta del secondo posto. La mia seconda medaglia d’argento a questi Europei, ora farò la Madison con Rachele Barbieri e cercheremo di rifarci“.

La sindaca Tarasconi e l’assessore Dadati: “L’argento europeo di Silvia Zanardi illumina un’altra grande giornata per lo sport piacentino”.

“L’argento europeo conquistato questa sera da Silvia Zanardi nella corsa a punti, che si aggiunge a quello ottenuto venerdì scorso come componente del quartetto azzurro sulla pista di Monaco di Baviera nell’inseguimento a squadre, suggella un’altra grande giornata per lo sport piacentino, che festeggia anche il titolo europeo di Giuseppe Rossi nella motonautica e l’orgoglio di aver visto Jacopo Guarnieri tra gli atleti di punta della nazionale azzurra di ciclismo. Silvia Zanardi ci regala l’ennesima, grande gioia di vederla salire sul podio ai massimi livelli in ambito internazionale: complimenti vivissimi!”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.