Con il Valtrompia primo test match per la Canottieri Ongina

Più informazioni su

Scocca l’ora del primo test match per la Canottieri Ongina, che domani (giovedì) sosterrà un allenamento congiunto a Bovezzo (Brescia) contro il Valtrompia Volley, formazione bresciana che milita nel girone B di serie B maschile, la stessa dei gialloneri piacentini inseriti però nel girone A. Appuntamento alle 20 con l’inizio del riscaldamento. La formazione allenata da Gabriele Bruni ha iniziato la preparazione lo scorso 22 agosto e il primo appuntamento informale arriva a metà della terza settimana di lavoro. A fare il punto della situazione è Fausto Perodi, vice allenatore della Canottieri Ongina.

“Questa prima amichevole informale – le parole di Perodi – servirà principalmente per trovare un po’ i meccanismi tra i ragazzi che erano a Monticelli l’anno scorso e i nuovi, soprattutto nell’intesa con il palleggiatore. Baderemo soprattutto alla fase break, sulla quale stiamo lavorando; avremo solamente due centrali a disposizione perché Marcello Marcoionni è ancora fermo. L’aspetto più importante per noi sarà l’amalgama e l’intesa tra i due palleggiatori e gli schiacciatori, visto che ci sono tre bande nuove rispetto all’anno scorso, ognuno con una palla diversa rispetto al compagno. Daremo poche indicazioni e questo test servirà solo per vedere a che punto siamo nella preparazione; stiamo ancora lavorando sulla parte fisica, abbiamo iniziato le sedute pesi e i ragazzi saranno sicuramente un po’ appesantiti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.