“Concerto per la vita” A Gossolengo iniziativa benefica con Vascoterapia Band

Si terrà il 10 settembre 2022 alle 21.30 a Gossolengo il “Concerto per la vita”, con la Vascoterapia Band, a favore di Amop – Associazione Malato Oncologico Piacentino e Associazione Michele Isubaleu Odv, che si occupa del sostegno dei bambini delle missioni in Etiopia delle Suore della Provvidenza per l’Infanzia abbandonata di mons. Torta. In particolare, quanto verrà ricavato servirà per i progetti di accompagnamento ai malati oncologici di Amop (alla serata sarà presente a spiegarli il prof. Luigi Cavanna, presidente Cipomo e direttore del dipartimento Oncoematologico dell’Ausl di Piacenza) e per la costruzione di una struttura sanitaria a favore dei bambini etiopi a cura dell’Associazione Michele Isubaleu. Entrambi i progetti vanno nella direzione di valorizzare e sostenere la vita in tutte le sue fasi, comprese quelle più fragili e a rischio.

Il “Concerto per la vita” è promosso da “Allunga la tua mano”, titolo del libro pubblicato dall’editrice diocesana “Il Duomo” sulla storia di Emanuela Crestani, malata di sclerosi multipla, e del marito Paolo Garattini, a partire dalla grazia ottenuta da Emanuela a Lourdes nel 2016, quando dopo l’immersione nelle piscine ha visto scomparire un sintomo altamente invalidante della patologia, il dolore disestesico termico. Da allora non si è più ripresentato. Da quell’evento sono nate diverse attività di solidarietà, sotto l’ombrello di “Allunga la tua mano”. L’ultima, in ordine di tempo, la serata-concerto “Vascoterapia” a Castel San Giovanni, il 2 luglio 2022; lo scorso anno, altri due concerti benefici sono stati organizzati a Castel San Giovanni e Gossolengo (in quel caso, a favore di Aism e dell’associazione Armonia). Anche il ricavato della vendita del libro – ora in ristampa – è stato destinato e sarà destinato a fini benefici. I concerti-eventi, così come il libro, sono pensati però anche come occasione per testimoniare la forza della vita, pur nella malattia, e tenere viva la speranza, il bisogno di ripartire, tanto più necessari in questa fase storica. Il nostro desiderio è poter donare il più possibile.

Il 10 settembre sarà presente come guest star il bassista di Vasco Rossi, Claudio “Gallo” Golinelli, che, in chiusura del tour in corso in Italia, sarà a Gossolengo per il concerto. È un nome di richiamo tra gli appassionati, che richiama pubblico anche oltre i confini piacentini.

vascoterapia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.