Cultura, Tagliaferri (FdI) “Aiutare l’associazionismo contro il caro bollette”

Più informazioni su

“Le somme dovute per l’energia elettrica hanno raggiunto la quota che valeva solitamente per dodici mensilità e alcuni esempi mostrano rincari ancora maggiori. Sostenere l’associazionismo ad affrontare il caro bollette”.

A chiederlo, in un’interrogazione, è il consigliere regionale piacentino di Fratelli d’Italia Giancarlo Tagliaferri, che ricorda come “con l’inizio dell’anno scolastico sono in ripresa anche le molteplici attività educative, culturali, sportive e sociali del mondo associazionistico e con l’autunno si iniziano a fare pure le prime proiezioni dei rendiconti, utili e necessarie per impostare la futura stagione: i pesanti rincari energetici non sono ancora del tutto definiti e chiari, tuttavia le prime bollette autunnali mostrano cifre imparagonabili con le annate precedenti”. Da qui l’atto ispettivo per sapere dall’amministrazione regionale “quali azioni intenda proporre a favore delle Associazioni per mitigare gli effetti negativi dovuti ai rincari energetici”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.