Dal drone le immagini dell’invaso di Mignano “La vena artistica della siccità” foto

La siccità rimane uno dei drammi che vive anche il nostro territorio, soprattutto per i gravi danni arrecati all’agricoltura e all’allevamento. Ci sono però dei piccoli risvolti quasi “artistici” degli invasi in secca.

Nelle foto, realizzate da Gian Francesco Tiramani, ecco il fondo dell’invaso di Mignano (nei comuni di Morfasso e Vernasca) che, osservato dall’alto con i droni, ci regala tavolozze inaspettate ed inimmaginabili che sembrano mitigare il dolore per l’assenza dell’acqua. Geometrie sinuose e variazioni cromatiche figlie di una vegetazione inaspettata nata sul limo dei residui portati a valle dalle montagne della val d’Arda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.