Droga e alcol: automobilisti denunciati nella “Bassa” dai carabinieri

Droga sequestrata e patenti ritirate nella Bassa piacentina. Tre automobilisti sorpresi e segnalati con addosso della droga, uno invece denunciato per possesso di droga ai fini di spaccio, un altro denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica ed uno straniero denunciato per violazione alle norme sull’immigrazione. È questo il bilancio dei serrati controlli stradali eseguiti dai carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda, nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 settembre.

Numerosi sono stati i mezzi e le persone controllate dalle pattuglie delle Stazioni di Cortemaggiore e Castell’Arquato e dagli equipaggi del Radiomobile nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle arterie stradali della “bassa” di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni in prevalenza per violazioni alle norme di sicurezza stradale. In particolare, a Fiorenzuola, un automobilista di 18 anni è stato fermato, controllato e trovato in possesso di circa 9 grammi di hashish. Un altro invece, fermato a Cortemaggiore, aveva con sé sei sigarette artigianali contenenti stupefacente e cinque grammi di hascisc. A Castell’Arquato un automobilista di 44 anni è stato trovato in possesso di una modica quantità di eroina. Tutti e tre gli automobilisti sono stati segnalati alla locale Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.

In viale Europa a Fiorenzuola i carabinieri hanno ritirato la patente e denunciato per guida in stato di ebbrezza un 26enne risultato positivo all’alcoltest con un tasso ben superiore al limite consentito dalla legge. Sempre a Fiorenzuola, questa volta in viale Matteotti, un giovane straniero senza fissa dimora, irregolare sul territorio italiano, dai controlli è risultato inosservante di un provvedimento di espulsione emesso il 16 aprile 2022 dalla Questura di Bologna. È stato dunque denunciato per violazione alle norme sugli stranieri e invitato a presentarsi all’autorità di competenza. Infine, nella tarda serata di sabato 24, i carabinieri di Castell’Arquato hanno denunciato un uomo – fermato a un posto di blocco – per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. L’uomo, straniero e residente a Milano, era in possesso di un involucro contenente una modica quantità di hashish, ma la successiva e più accurata perquisizione personale e veicolare permetteva ai militari di rinvenire ulteriori 35 grammi della stessa sostanza. Tutto lo stupefacente è stato sequestrato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.