Festa Democratica della Val Tidone al via venerdì a Borgonovo

Prende il via venerdì 16 settembre la prima Festa Democratica della Val Tidone, organizzata dai circoli Pd di Sarmato, Castel San Giovanni e Borgonovo Val Tidone. Borgonovo ospiterà la Festa nell’area Ex monastero a fianco della Rocca.

La prima serata è dedicata ai giovani. Alle 20 ci sarà un intervento di Paolo Brega dell’Anpi sul tema “Elezioni e Costituzione”. L’Anpi sarà poi presente con un loro banchetto in entrambe le serate. Prenderanno la parola i Giovani Democratici con il segretario Andrea Capellini e altri componenti della Direzione provinciale. I giovani daranno vita a una sorta di dialogo sull’importanza dell’attivismo e della militanza politica giovanile per sfatare il luogo comune che vuole i giovani disinteressati e inermi davanti alla politica; dalle elezioni regionali del 2020 in poi, verrà illustrato il lavoro che i Giovani Democratici hanno svolto nel piacentino.

Toccherà sempre a Capellini intervistare la candidata del Pd piacentino alle elezioni politiche Beatrice Ghetti. Oltre a presentarsi agli elettori della Val Tidone, alla Ghetti sarà chiesto di raccontare la sua militanza politica fino ad oggi e cosa l’ha spinta a una sfida importante come candidarsi per l’elezione in Parlamento. Spazio poi alla musica. Dalle 21.15 si esibiranno le band Dirty Lovers, Ufficio Misteri e Lesima. L’ingresso è libero e nel corso della serata sarà sempre aperto lo stand gastronomico con piatti tipici piacentini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.