Festa di Santa Giustina, due anni fa l’arrivo del vescovo Cevolotto a Piacenza

Lunedì 26 settembre la Chiesa piacentina-bobbiese celebra la memoria della martire Santa Giustina, compatrona della Cattedrale, della città e della diocesi. A lei era dedicata la prima Cattedrale, prima che nel 1122 venisse costruita quella attuale.

Alle ore 17 in Cattedrale viene presentato il francobollo di Poste italiane dedicato ai 900 anni del massimo tempio cittadino, con il relativo annullo filatelico. Alle 18 vespri solenni e, a seguire, alle 18 e 30 messa presieduta dal vescovo mons. Adriano Cevolotto nel secondo anniversario della sua ordinazione episcopale. Mons. Cevolotto è stato ordinato vescovo a Treviso, la sua diocesi di origine, il 26 settembre di due anni fa nel Tempio di San Nicolò. L’11 ottobre successivo aveva fatto il suo ingresso a Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.