Incontro in Cna con il candidato di Ucdl Rosario Brancati

Il candidato piacentino Rosario Brancati di UCDL – Unione per le Cure, i Diritti e le Libertà – alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale U01 Piacenza e nel listino plurinominale P01, è stato ospite di Cna Piacenza per un con-fronto sulle problematiche del mondo dell’artigianato e della piccola e media impresa. Un confronto con il Presidente provinciale dell’Associazione di categoria, Giovanni Rivaroli, che ha sottoposto a Brancati il documento programmatico stilato da Cna nazionale in vista delle ormai imminenti elezioni politiche, ed evidenziato le difficoltà che attualmente attanagliano le piccole e micro imprese artigiane piacentine.

“Con il nostro programma elettorale – ha precisato Brancati durante l’incontro – puntiamo principalmente a riformare il welfare statale anche alla luce della drammatica situazione vissuta dal nostro Paese con la recente emergenza sanitaria. I punti principali legati al mondo economico-produttivo prevedono una concreta lotta all’evasione fiscale, la trasformazione del reddito di cittadinanza in reddito di formazione per recuperare risorse da indirizzare, ad esempio, all’avvio e al sostegno di nuove attività imprenditoriali giovanili, l’avvio di un processo di semplificazione amministrativa e di sburocratizzazione, e lo sblocco delle pratiche per l’attività e i piani di riqualificazione energetica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.