Invito a Palazzo, visite guidate in Fondazione sabato 1° ottobre

Sabato 1° ottobre parte la XXI edizione di Invito a Palazzo, la manifestazione promossa dall’Associazione bancaria italiana – in collaborazione con l’Associazione di fondazioni e casse di risparmio – che ogni anno, per un’intera giornata, sostiene la cultura e le sedi storiche e moderne delle Banche e delle Fondazioni di origine bancaria. Replicando l’esperienza degli anni passati, la Fondazione di Piacenza e Vigevano aderisce nella giornata di sabato 1° ottobre con una serie di visite guidate. I partecipanti potranno visitare le sale di Palazzo Rota Pisaroni, sede dell’ente in via Sant’Eufemia 13, e l’Antiquarium del prospiciente complesso di Santa Margherita, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17. Al termine delle visite guidate, alle 17, si terrà un concerto di The Brilliant Saxophone Quartet, ensemble di musicisti del Conservatorio Nicolini di Piacenza. L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.

Fino a domenica 9 ottobre l’esperienza continuerà in forma digitale con video, visite virtuali, eventi live streaming e podcast sui portali delle banche e delle fondazioni. Tutti i contributi digitali saranno presenti sul sito della manifestazione palazzi.abi.it e su muvir.eu, il museo digitale delle banche in Italia.

Scarica l’invito

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.