La Canottieri Ongina brilla nel test contro il Gabbiano Mantova (1-3)

Più informazioni su

Risposte positive per la Canottieri Ongina, formazione di serie B maschile che giovedì sera ha sostenuto un allenamento congiunto a Cerese al cospetto del Gabbiano Mantova, formazione di pari categoria. Per la squadra di Gabriele Bruni, successo informale in quattro set, spuntandola in tre parziali molto combattuti, fatta eccezione per il secondo, vinto agevolmente 25-12 dai virgiliani. In casa monticellese, ancora diverse le assenze in campo (le bande Samuel Frascio e Davide Zorzella e il centrale Marcello Marcoionni), ma una bella risposta di collettivo, come testimonia il pokerissimo di doppie cifre dei cinque attaccanti schierati con continuità. Top scorer di squadra, lo schiacciatore Riccardo Miglietta, autore di 17 punti e di una prova solida in ricezione oltre all’attacco. Sul versante mantovano, il maggior fatturato di numeri arriva da due ex-Canottieri: l’opposto Riccardo Ferrari Ginevra (21 punti) e la banda Tommaso Cordani (13).

“Siamo andati meglio rispetto ai primi due test – commenta il tecnico Gabriele Bruni – e questo è un dato sicuramente positivo. Tra le cose da migliorare, una maggiore attenzione nelle azioni prolungate dove ci dimentichiamo di fare un movimento, una copertura quando non siamo attivamente in gioco. Inoltre, dovremo essere più incisivi nella fase break e in particolar modo in battuta, dove dobbiamo prendere dei mezzi punti. Nel complesso, però, ci siamo mossi meglio e stiamo iniziando a recpuerare un po’ di elementi”.

GABBIANO MANTOVA-CANOTTIERI ONGINA 1-3
(25-27, 25-12, 22-25, 23-25)

GABBIANO MANTOVA: Quartarone 1, Scaltriti 11, Zanini 9, Ferrari Ginevra 21, Cordani 13, Miselli 8, Catellani L. (L), Catellani 1, Ferrari J. 1, Lanzara (L), Gola 7, Artoni 3. N.e.: Andreoli, Lorenzi. All.: Serafini

CANOTTIERI ONGINA: Chadtchyn 11, De Biasi 11, Miranda 12, Miglietta 17, Ousse 10, Ramberti 1, Rosati (L), Boschi, Paratici. N.e.: Sala (L), Lasensation. All.: Bruni

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.