Malore fatale per un fungaiolo al Passo dello Zovallo

Malore fatale per un fungaiolo al Passo dello Zovallo, verso le 8 del 20 settembre. Lungo il sentiero 001 che dal Passo dello Zovallo porta al Lago Nero (Piacenza) si è sentito male un uomo di 83 anni, giunto in zona alla ricerca di funghi insieme a un gruppo di amici. A poche centinaia di metri dal parcheggio del Passo, è stato colto da improvviso malore ed è andato in arresto cardiaco.

Fungaiolo

Sul posto sono giunti i soccorritori, con l’ambulanza della Pubblica Assistenza Croce Azzurra di Ferriere, l’auto infermieristica del 118 da Farini, l’elisoccorso dotato di verricello decollato da Pavullo nel Frignano (Modena), la squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Bobbio e le squadre del soccorso alpino provenienti dal genovese e dal piacentino. Purtroppo, nonostante gli sforzi profusi nella rianimazione, per il fungaiolo non c’è stato nulla da fare: il malore è stato fatale. Sul posto sono quindi sopraggiunti i carabinieri per gli accertamenti di rito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.