“La Lega è forza di governo, pronti a lavorare a fianco di Giorgia Meloni”

“La Lega avrà sicuramente un peso sul prossimo governo. È chiaro che sono ancora da definire gli accordi con Giorgia Meloni, ma siamo un partito di governo e certamente lavoreremo insieme”. Per Elena Murelli è arrivata la conferma del secondo mandato: eletta nel 2018 alla Camera nel listino proporzionale della Lega, passerà al Senato nella XIX legislatura. Sono tre i piacentini che torneranno in parlamento, accanto a Murelli torneranno a Roma anche a Tommaso Foti (FdI) e Paola De Micheli (Pd).

La senatrice della Lega ha seguito lo spoglio a casa, mentre i suoi tre figli erano a letto e il marito impegnato come rappresentante di lista in seggio. “Sono molto soddisfatta – afferma Murelli – del risultato che la coalizione del centrodestra ha ottenuto a livello nazionale e della conferma nel mio collegio, dove ha mantenuto il risultato”. Nel commento del “day after”, il leader della Lega Matteo Salvini ha dichiarato che il suo partito avrà un ruolo importante sul prossimo governo. “La Lega avrà sicuramente un peso sul prossimo governo – dice -. È chiaro che sono ancora da definire gli accordi con Giorgia Meloni, ma siamo un partito di governo e certamente lavoreremo insieme”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.