Oltre cento partecipanti alla presentazione dei corsi per volontari CRI foto

Una sala gremita oltre ogni aspettativa; più di cento aspiranti volontari si sono ritrovati, mercoledì 21 settembre, alla serata di presentazione dei corsi d’accesso organizzata dal Comitato di Piacenza di Croce Rossa. Ad accoglierli il presidente Alessandro Guidotti e il vicepresidente Federico Bozzetti insieme ai delegati tecnici, ai coordinatori delle unità territoriali, ai formatori e ai tanti volontari che hanno voluto presenziare per conoscere i nuovi colleghi.

“Felice di vedere una sala gremita – commenta il presidente Guidotti – tanti ragazzi, ragazze, uomini e donne del territorio di Piacenza hanno voluto conoscere la nostra associazione. È un momento complesso per Croce Rossa – continua Guidotti – gli impegni che dobbiamo affrontare per supportare la popolazione sono sempre in aumento e poter contare su tanti nuovi volontari è sicuramente confortante. Un grazie ai coordinatori delle sedi, ai delegati, ai direttori dei corsi e istruttori che si occuperanno della gestione dei prossimi corsi; Croce Rossa crede fortemente nella formazione perché per operare al meglio i volontari e le volontarie devono essere preparati”.

Gli obiettivi del corso base, oltre a quello di formare un volontario consapevole delle proprie attività, sono: avvicinarsi alla storia di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa; diffondere i principi fondamentali, insegnare le manovre salvavita e assolvere agli adempimenti richiesti dalla legge in materia di salute e sicurezza. Alla fine del percorso base sarà possibile partecipare ai corsi per specializzarsi nelle varie attività che il comitato attiva in supporto alla popolazione. È ancora possibile iscriversi ai corsi d’accesso per Volontari CRI: è possibile accedere al link https://gaia.cri.it/registrati/aspirante/ e completare il form con le informazioni personali; verrà poi inviata una mail con la notifica di attivazione del corso. Per necessità scrivere a: piacenza@cri.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.