Ottanta giovani dell’Omnia Rugby in ritiro per iniziare la stagione foto

Più informazioni su

Dopo le prime quattro sessioni di allenamento che si sono tenute a partire dalla scorsa settimana, sabato 3 settembre si svolgerà il ritiro precampionato per le categorie giovanili under 15 e under 17 di Omnia rugby, il progetto nato dall’unione delle energie e dall’enorme impegno di quattro club. Piacenza Rugby Club, Elephant Rugby Gossolengo, Rugby Val D’Arda e Lions Cremona hanno unito le proprie forze e risorse in nome del rugby ed hanno definito un esemplare progetto quadriennale dedicato alle categorie giovanili.

Le due categorie si ritroveranno insieme per trascorrere un giorno di allenamento e di team building presso il Centro Sportivo Mazzoni, sede del Piacenza Rugby. Obiettivo del ritiro è consentire ai gruppi di continuare a conoscere i nuovi compagni e avviare così quel processo di amalgama determinante per affrontare una stagione sportiva che possa rivelarsi ricca di soddisfazioni. Complessivamente sono circa ottanta i ragazzi coinvolti, supportati dai rispettivi staff tecnici. Un’esperienza sicuramente intensa e faticosa, ma ricca di divertimento per ripartire carichi di entusiasmo e per continuare la preparazione in vista dell’inizio dei campionati che inizieranno a fine settembre.

Il programma della giornata vedrà le squadre alternare sessioni d’allenamento, attività ludiche, sociali e sportive e le sedute saranno tutte aperte al pubblico. Il ritrovo è previsto per le ore 9 a cui seguirà una prima sessione di allenamento e team building; alle 12 è previsto il pranzo ed alle 15 la ripresa delle attività. La giornata si chiuderà con una grigliata a partire dalle 19 con tutti gli atleti, le famiglie e gli amici. “Siamo molto soddisfatti – commentano i promotori – dell’adesione e della partecipazione di ragazzi e famiglie, puntiamo molto anche sul settore giovanile e sulla crescita umana e sportiva dei ragazzi. Ci stiamo preparando per la prossima stagione sportiva e quanto visto nei primi allenamenti non può che farci ben sperare nella riuscita di questo progetto”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.