Scoperta piantagione di marijuana a Pontedellolio, sequestrate 8 piante e materiale per la coltivazione

Scoperta piantagione di marijuana a Pontedellolio, sequestrate 8 piante e materiale per la coltivazione. L’attività, messa a segno dai carabinieri della stazione locale nella frazione di La Fratta, rientra nei più articolati controlli del territorio disposti dal comando provinciale di Piacenza. Un’azione di presidio del territorio che si è concentrata con particolare attenzione alle principali arterie stradali, ai centri storici, ai luoghi di aggregazione giovanile e in tutte le zone considerate a rischio. L’attività di perlustrazione del territorio è stata implementata ulteriormente sia per contrastare la criminalità sia per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.

Nel dettaglio, i militari della Stazione di Carpaneto Piacentino hanno segnalato un operaio per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. L’uomo è stato controllato alla guida della sua autovettura in Cerreto di Carpaneto Piacentino e durante la perquisizione è stato trovato in possesso di un involucro che conteneva una modica quantità di cocaina. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e l’uomo è stato segnalato alla Prefettura di Piacenza quale assuntore di droga. Poco dopo mezzogiorno di ieri, 21 settembre 2022, in piazzale Gramsci di Castel San Giovanni nei pressi della fermata degli autobus, una pattuglia della locale Stazione Carabinieri ha controllato cinque giovani, uno dei quali stava consumando una sigaretta artigianale, con all’interno della “marijuana”. Il giovane di 24 anni spontaneamente la consegnava ai militari, i quali lo hanno segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di droga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.