Trasferimento mezzi militari, esercitazione a Piacenza lungo le sponde del Po

E’ in corso in queste ore, presso l’area addestrativa “Scalo Po” di Piacenza, la fase finale dell’esercitazione “Argo 2022” del Comando Genio di Roma. La Brigata Genio impiegherà nell’esercitazione personale del 2° Pontieri di Piacenza, del Reggimento Genio Ferrovieri di Castel Maggiore, dell’8° Reggimento Genio Guastatori di Legnago, del Battaglione Addestrativo della Brigata Genio di Roma e del 6° Reggimento del Genio dell’Esercito francese.

Nella fattispecie, il compito dei genieri sarà quello di trasferire mezzi militari, con un convoglio ferroviario, dalla sede di Dinazzano Po (Reggio Emilia) a Piacenza, successivamente i mezzi transiteranno su un ponte militare logistico, realizzato con materiale da ponte JPB (Janson Panel Bridging) di recente acquisizione, ed un traghetto realizzato con moduli del ponte PGM (Ponte Galleggiante Motorizzato).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.