Una giornata tra natura e arte “Di Pieve in Pieve” fa tappa a Moglia e borgo di Brugnello

Più informazioni su

Una giornata tra natura e arte. Continuano gli appuntamenti nella rassegna “Di Pieve in Pieve“. Domenica 2 ottobre è in programma un’escursione con guida Gae a Moglia (Bobbio) e a seguire una visita guidata al borgo di Brugnello.

INFORMAZIONI – Il percorso escursionistico Moglia – Brugnello – Moglia si sviluppa lungo il sentiero 143 del Cai ed è adatto ad escursionisti. Il ritrovo a Moglia (5 chilometri da Bobbio) è alle ore 10.15. La partenza è prevista alle ore 10.30 (tempo di percorrenza indicativo 2 ore in andata + 2 ore per il ritorno). Per recarsi al punto di partenza è necessario parcheggiare l’auto subito fuori l’abitato. All’arrivo a Brugnello è prevista una visita guidata al borgo. A seguire, pranzo a sacco (a cura dei partecipanti). Nel pomeriggio ritorno a Moglia. Lunghezza percorso totale km 12 circa Dislivello in salita circa 300 mt solo andata (al ritorno sarà discesa). Dislivello in discesa circa 300 mt solo andata (al ritorno sarà salita). Tassativo uso scarpe da Trekking e consigliato utilizzo bastoncini. Da Moglia il percorso si sviluppa al 90% nei boschi, è quindi purtroppo soggetto al gelicidio ed alle piogge intense, per cui il fondo è sconnesso e presenta un brevissimo tratto scoperto.

Prenotazione obbligatoria: Per informazioni e prenotazioni contattare la guida Gae Antonella Tavani al numero 339 126 8839.Possibilità di effettuare il percorso Bobbio – Brugnello – Bobbio (escursionisti esperti), contattando la guida Gae Antonella Tavani.

brugnello moglia di pieve in pieve

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.