Visita guidata per la terza età alla mostra fotografica di Prospero Cravedi foto

Nuovo, interessante appuntamento per il ciclo di visite guidate per la terza età organizzate dall’Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza. Martedì 4 ottobre sarà il fotografo e video-operatore Gianni Cravedi a guidare l’itinerario tra i duecento scatti – selezionati all’interno di un archivio sterminato di oltre un milione di negativi, frutto di una vita di lavoro del padre Prospero – in mostra attualmente negli spazi dell’ex Convento di Santa Chiara, al civico 11 di Stradone Farnese. “Prospero Cravedi, fotografo. Tempi e volti di una comunità” raccoglie immagini realizzate tra gli anni Cinquanta e gli anni Settanta, che rappresentano uno straordinario ritratto di vent’anni di vita collettiva piacentina.

La visita guidata è gratuita ma per poter partecipare è necessario iscriversi: sarà possibile a partire da giovedì 29 settembre (fino ad esaurimento dei posti disponibili), esclusivamente telefonando all’Ufficio Attività Socio-ricreative ai numeri 0523 492724 e 0523 492743, a cui rivolgersi anche per ulteriori informazioni, negli orari di apertura, da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Le iniziative sono riservate ai residenti del Comune di Piacenza e vengono organizzate nel rispetto delle normative anticovid. Per accedere alla mostra è consigliata la mascherina chirurgica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.