Al Palabanca la Gas Sales sfida Vero Volley Monza

Quinta giornata di SuperLega Credem Banca e Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza aprirà il programma della domenica. Oggi, domenica 30 ottobre, alle 15 e 30 (diretta volleyballworld.tv), i biancorossi scenderanno in campo al PalabancaSport per affrontare la Vero Volley Monza. Reduce da due vittorie consecutive Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza vuole continuare il percorso intrapreso con Trento e Siena e scalare ulteriormente la classifica. Una settimana di lavoro dedicata alla tecnica, in alternanza ai pesi, a ranghi quasi completi ha permesso ai biancorossi di migliorare ulteriormente i meccanismi di gioco e poter arrivare nel migliore dei modi alla sfida contro i brianzoli che arrivano a Piacenza reduci dalla bella vittoria ottenuta una settimana fa con i Campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova.

Leonardo Scanferla (Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza): “Sappiamo bene che con Monza sarà una partita difficile, che si deciderà per pochi palloni. Sarà una bella partita da giocare e da vivere, affrontiamo una squadra che gioca una buona pallavolo ed inoltre è galvanizzata dalla vittoria con i Campioni d’Italia della Lube. Ma anche noi siamo carichi al massimo e vogliamo dare continuità al nostro buon momento. Ci stiamo allenando bene e tanto, finalmente stiamo tornando in palestra a lavorare al completo e questo è sicuramente molto positivo. A Siena abbiamo giocato una buona partita, vogliamo ripeterci e migliorare ulteriormente perché possiamo e dobbiamo ancora migliorare, siamo sulla buona strada”.

L’avversario: Vero Volley Monza – Con il primo titolo continentale della storia conquistato a marzo scorso in Francia grazie alla doppia vittoria contro il Tours, la stagione 2022-2023 della Vero Volley Monza è ambiziosa. Guidata dal confermato tecnico Massimo Eccheli ed il suo staff, la squadra brianzola ha tutte le intenzioni di inserirsi nuovamente tra le big del campionato. In estate il club lombardo ha cercato di assemblare un roster equilibrato: in cabina di regia ecco il palleggiatore del Brasile bronzo all’ultimo Mondiale, Fernando Kreling detto Cachopa ora però fuori dai giochi per un grave infortunio e al suo posto è arrivato il tedesco Jan Zimmermann che farà coppia con il regista della Croazia, Petar Visic. Al centro, con il confermato capitano Thomas Beretta, ed il miglior centrale del Campionato del Mondo, nonché medaglia d’Oro con l’Italia, Gianluca Galassi, è arrivata la qualità di Gabriele Di Martino. Come schiacciatori, blindato il talento bielorusso Vlad Davyskiba a Monza è arrivato il martello canadese Stephen Maar, il finlandese Luka Marttila mentre dalle giovanili è stato promosso Lorenzo Magliano. Nel reparto degli opposti, rinnovata la fiducia al bomber Georg Grozer è arrivato il canadese Arthur Szwarc. Completano il roster il libero Filippo Federici, alla quarta stagione consecutiva a Monza, e la new entry Matteo Pirazzoli.

PRECEDENTI: 7 (4 successi Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, 3 Vero Volley Monza)

EX: Georg Grozer a Piacenza nel 2020-2021

A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Gianluca Galassi – 21 punti ai 1000, Stephen Maar – 29 punti ai 1500 (Vero Volley Monza).
In carriera: Edoardo Caneschi – 18 punti ai 1000, Enrico Cester – 9 attacchi vincenti ai 1500, Yuri Romanò – 1 muro vincente ai 100 (Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza); Thomas Beretta – 4 muri vincenti agli 800, Gabriele Di Martino – 1 muro vincente ai 300 (Vero Volley Monza).

SUPERLEGA CREDEM BANCA 2022-2023
5ª giornata di andata
Giocata giovedì 20 ottobre 2022
Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 2-3 (25-17, 25-20, 22-25, 30-32, 13-15)

Sabato 29 ottobre 2022, ore 18.00
Top Volley Cisterna – Emma Villas Aubay Siena
Domenica 30 ottobre 2022, ore 15.30
Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza – Vero Volley Monza
(arbitri Pozzato, Florian)

Domenica 30 ottobre 2022, ore 18.00
Gioiella Prisma Taranto – Pallavolo Padova
Allianz Milano – WithU Verona
Giovedì 24 novembre 2022, ore 20.30
Sir Safety Susa Perugia – Valsa Group Modena

CLASSIFICA – Sir Safety Susa Perugia p. 15; Top Volley Cisterna e Itas Trentino 10; Cucine Lube Civitanova 9; Allianz Milano e Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza 7; WithU Verona, Gioiella Prisma Taranto e Valsa Group Modena 5; Pallavolo Padova 4, Vero Volley Monza 4; Emma Villas Aubay Siena 0.
1 incontro in più: Sir Safety Susa Perugia, Valsa Group Modena;
2 incontri in più: Itas Trentino, Cucine Lube Civitanova

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.