Alla Biblioteca di Fiorenzuola il supporto ai lettori digitali con “Emilib”

Biblioteca Comunale di Fiorenzuola d’Arda, ecco il supporto ai “lettori digitali” Ogni martedì, su prenotazione, attivo il servizio “S.O.S. Emilib”: gli utenti potranno ricevere aiuto per il primo accesso o l’utilizzo di Emilib. Arriva il servizio “S.O.S. Emilib” alla Biblioteca Comunale “Mario Casella” di Fiorenzuola d’Arda: tutti i martedì, su appuntamento, lo staff della Biblioteca riceverà gli utenti per fornire loro supporto pratico nell’effettuare il primo accesso o utilizzare Emilib, la biblioteca digitale di Bologna, Ferrara, Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Per prenotare il servizio di supporto, è necessario contattare la Biblioteca al numero 0523-983093 o alla mail biblioteca@comune.fiorenzuola.pc.it: la Biblioteca Comunale di Fiorenzuola d’Arda, sino al 14 giugno 2023 (compreso), osserverà l’orario invernale di apertura al pubblico: il lunedì i locali saranno chiusi, mentre il martedì, giovedì e sabato, saranno aperti dalle 8.30 alle 18.30. Il mercoledì e il venerdì, la Biblioteca sarà invece aperta dalle 13.30 alle 18.30.

CHE COS’È EMILIB – EmiLib MediaLibrary online è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche per il prestito digitale, che consente di accedere on line, gratuitamente, alla collezione digitale della biblioteca da casa o dall’ufficio, consultando e-book, musica, video, audiolibri, giornali, riviste e molto altro ancora. Nella sezione Ebook è presente una collezione di libri, in formato PDF o EPUB, scaricabili in prestito digitale: tra le risorse open è disponibile una collezione di oggetti digitali, scaricabili e archiviabili senza limiti, mentre mediante il servizio Edicola è possibile consultare in piena autonomia, 24 ore su 24, la versione digitale di una serie di quotidiani nazionali e periodici da tutto il mondo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.