Il legame speciale di Prospero Cravedi con l’Africa, venerdì l’incontro alla mostra

Un cuore grande. Cinquant’anni di Africa Mission nel segno di Don Vittorione. È il tema del quinto, e ultimo, incontro collaterale di Tempi e volti di una comunità, la mostra di immagini di Prospero Cravedi organizzata dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano e attualmente in corso nell’ex convento di Santa Chiara.

Venerdì 14 ottobre, alle 17.30, nel complesso sullo Stradone Farnese, Elena Uber, consigliere d’amministrazione della Fondazione di Piacenza e Vigevano, dialoga con la giornalista Maria Vittoria Gazzola e con Carlo Ruspantini, direttore di Africa Mission Cooperazione e Sviluppo: tra l’organizzazione fondata da Don Vittorio Pastori e Prospero Cravedi si era instaurato un legame molto stretto, tanto che il fotografo piacentino per anni ne ha seguito l’attività, nel corso di numerosi viaggi in Africa, per aiutare e documentare sul campo con le sue foto i progetti umanitari realizzati. Una collaborazione portata avanti dalla famiglia di Cravedi che ha destinato i proventi del catalogo della mostra, disponibile in vendita, proprio ad Africa Mission. Si ricorda che “Tempi e volti di una comunità” è stata prorogata fino alla fine di ottobre, in considerazione della grande attenzione che il pubblico ha dimostrato. L’ingresso è gratuito (aperta da martedì a venerdì dalle ore 16 alle 19.30; sabato e domenica dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.