Il grazie di Travo ai volontari impegnati nell’emergenza covid: consegnate 89 pergamene

Presso la Pubblica Assistenza Valtrebbia si è tenuta la manifestazione “Travo ringrazia i volontari”. Una grande festa, a cui hanno partecipato volontari, amici, familiari e cittadini. Il Sindaco di Travo Lodovico Albasi, a nome dell’Amministrazione comunale e della comunità travese, ha infatti consegnato personalmente a 89 volontari della Pubblica Assistenza “Valtrebbia” una pergamena di ringraziamento per i servizi effettuati durante l’emergenza sanitaria da Covid-19, esprimendo alla Pubblica Assistenza di Travo tutta la gratitudine della popolazione.

A partire dallo scoppio della pandemia, infatti, i volontari della Pubblica Assistenza non hanno fatto mancare alcun servizio sanitario e si sono resi protagonisti di un impegno straordinario per rispondere alle numerosissime richieste della popolazione con accompagnamenti sanitari, servizi di emergenza 118 e trasporto di infermi. Inoltre, la Pubblica Assistenza ha provveduto alla consegna degli indumenti per i ricoverati, a mettere i propri locali a disposizione per tamponi e vaccini, a trasportare gli infermi che non potevano recarsi ai centri vaccinazione. La grande generosità dei militi è stata accompagnata da grande attenzione e formazione: nessun volontario infatti è stato contagiato dal Covid durante il servizio.

Il Sindaco nel consegnare gli attestati ha elogiato l’Organizzazione di volontariato, sottolineando come la differenza di età tra i volontari che hanno ricevuto la pergamena sia testimonianza del forte radicamento della Pubblica Assistenza tra la cittadinanza: il più giovane volontario ha infatti 18 anni, la più anziana 83. Il Presidente della Pubblica Assistenza Fiorenzo Bonetti ha quindi espresso tutto l’orgoglio dei militi per il gradito riconoscimento e ha ricordato che l’11 novembre alle 20,30 in sede si terrà il primo incontro per aspiranti nuovi volontari: le esigenze del territorio sono sempre in crescita e la Pubblica Assistenza invita la cittadinanza a conoscere la Pubblica e valutare se entrare a far parte dell’Associazione. Al termine della cerimonia è seguito un rinfresco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.