“La luna piena delle fragole”, in Fondazione la presentazione del libro di Paolo Stella

Il 22 ottobre 2022 alle ore 11, nell’Auditorium della Fondazione Piacenza e Vigevano (via Sant’Eufemia 12/13 Piacenza), si terrà la presentazione dell’ultimo romanzo di Paolo Stella, edito da De Agostini, alla presenza dell’autore, in dialogo con Elisa Mogavero. Con il patrocinio dei Comuni di Agazzano, Bobbio, Coli, Gazzola, Gossolengo, Piozzano, Rivergaro e Travo, che condividono l’idea ed il progetto, l’Associazione Trebbiashire , ospitata dalla Fondazione Piacenza e Vigevano, organizza l’incontro con l’autore Paolo Stella che presenta il suo terzo libro “La luna piena delle fragole” edito da De Agostini, in dialogo con Elisa Mogavero fondatrice di The Mogarts, realtà di ideazione e realizzazione di progetti legati all’arte, alla moda e alle eccellenze culturali.

Paolo Stella, classe 1978, è attualmente uno degli influencer di spicco nel mondo di Instagram, con più di quattrocentomila followers. È direttore creativo, editore, attore e scrittore. In quest’ultima veste si presenterà sabato 22 ottobre al pubblico piacentino, per dialogare del suo ultimo romanzo “La luna piena delle fragole”, pubblicato il 4 ottobre, edito da De Agostini. Un libro che è mito e fiaba, che narra la difficoltà di sentirsi diversi e il desiderio di scoprirsi, con l’aiuto degli altri. Adatto ai giovanissimi, sta riscontrando un vero e proprio interesse anche nel mondo degli adulti, creando un ponte tra generazioni spesso apparentemente lontane ma con fragilità non troppo dissimili. “La luna piena delle fragole” è inoltre il primo romanzo al mondo illustrato grazie all’ausilio di un tool di intelligenza artificiale, che traduce le parole in immagini.

Paolo Stella ha all’attivo altri due best seller: Meet me alla boa e Per Caso, entrambi editi da Mondadori. L’associazione Trebbiashire riunisce una trentina di operatori del settore turistico, alberghiero, sportivo, enologico, alimentare, culturale e agronomico; si propone di creare una rete di collaborazioni finalizzata allo sviluppo del turismo internazionale verso le Valli piacentine. Mira a far conoscere un territorio di bellezza radicato nella condivisione di un patrimonio culturale ricco di storia e tradizione. Un nome, un logo, per tante realtà e tanti comuni: cantine, castelli, ristoranti, B&B, alberghi e piccoli produttori agricoli, in un viaggio ideale dal fiume Trebbia al Mar mediterraneo. L’evento è gratuito e si svolgerà presso l’Auditorium Santa Margherita della Fondazione Piacenza e Vigevano, che ospiterà l’incontro letterario.

É previsto un terzo incontro letterario domenica 20 novembre alle ore 11:00 presso il Castello di Rivalta: la giornalista scrittrice Michela Proietti presenterà il suo ultimo libro La milanese – il viaggio continua, e l’Agenda della Milanese 2023, edizioni Solferino. Info: Elisa Mogavero + 39 347 188 03 03. info@themogarts.com
@trebbiashire www.thetrebbiashire.com Carlo Masoero +39 393 994 32 67

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.