La Rubrica del Venerdì: Emporio Solidale presenta il suo ricettario

Dalla collaborazione fra Emporio Solidale e Associazione Nuovi Viaggiatori, lunedì 10 ottobre, alle ore 17.30, presso l’oratorio della Chiesa di San Vittore (Besurica) nasce l’iniziativa “A Tavola con Emporio Solidale”, nella quale verrà presentato il ricettario “La Rubrica del Venerdì”. Un libro che raccoglie i piatti proposti dai volontari di Emporio Solidale nel corso del 2021: per un anno ogni settimana hanno condiviso piatti semplici, economici e di stagione, mostrando la loro abilità ai fornelli con l’obiettivo di ridurre al minimo lo spreco alimentare in cucina. Emporio ha deciso di trasformare queste ricette in qualcosa di speciale e così, da questa raccolta è nato un libro, nel quale sono riportati tutti i piatti, divisi per stagione e introdotti dall’Accademia di Cucina Piacentina, che generosamente ha messo a disposizione le sue competenze per contribuire a questo progetto.

“Nel corso del pomeriggio – spiegano gli organizzatori – parleremo, grazie alla collaborazione con l’Associazione Nuovi Viaggiatori, di sana alimentazione, di ricette tradizionali, di lotta allo spreco alimentare e nel quale avremo anche il piacere di sentire alcuni racconti delle nostre Razdore, grazie alla partecipazione degli attori della Compagnia Teatrale Quarta Parete. Partecipare all’evento sarà anche l’occasione per contribuire al progetto di Emporio Solidale: con un’offerta sarà possibile portare a casa una copia del libro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.