Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Professionisti a fianco degli studenti, riparte in Cattolica il progetto MyMentor

È tutto pronto per la nuova stagione del progetto “MyMentor”. L’edizione 2022/2023 avrà inizio il 20 ottobre alle 18.45 nella sede di Piacenza con l’evento di apertura “Kick off Meeting” in programma al Centro congressi, mentre a Cremona l’apertura si terrà l’8 novembre, sempre alle 18.45.

Nato 8 anni fa nell’ambito del corso di laurea magistrale in Gestione d’Azienda, profilo General Management, il percorso di orientamento professionale, di avvicinamento al mondo del lavoro e di crescita personale dell’Università Cattolica si è esteso a nove corsi di laurea magistrale delle facoltà di Economia e Giurisprudenza e Scienze Agrarie Alimentari e Ambientali. Il progetto consiste nell’abbinamento per 6 mesi di professionisti affermati nel loro settore di attività (Mentor) con studenti che frequentano gli ultimi anni dell’Università Cattolica (Mentee). Negli anni “MyMentor” ha riscontrato sempre più successo, tanto da essere diventato un momento di crescita fondamentale per supportare gli studenti, grazie alla disponibilità di aziende e professionisti che svolgono il ruolo di consiglieri, guide e precettori dei giovani dell’ateneo che stanno per avvicinarsi al mondo del lavoro.

Dopo i saluti di apertura, l’appuntamento di giovedì a Piacenza prevede la presentazione di MyMentor “Bridging the Gap”, quindi del portale dedicato al progetto – MyMentorCattolica.it – e di MyMentorLAB “Idee da valorizzare”, infine l’attesa cerimonia ufficiale in cui ai Mentor saranno abbinati i loro Mentee.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.