Torna il 10 ottobre l’Obesity Day, colloqui gratuiti con i professionisti Ausl

Più informazioni su

Torna il 10 ottobre la Giornata Nazionale Obesity Day. Da sempre sensibile alle iniziative legate alla campagna nazionale di sensibilizzazione per la prevenzione dell’obesità, l’Ausl di Piacenza organizza per l’occasione una mattinata di colloqui informativi gratuiti dedicati a persone adulte con obesità. I professionisti sanitari dell’ambulatorio Disturbi comportamenti alimentari e Malattie metaboliche e della Chirurgia bariatrica saranno a disposizione per consulenze e valutazioni complessive con misurazioni di peso, altezza e massa corporea e per informazioni sull’obesità e i percorsi alimentari e chirurgici possibili. L’ingresso è libero. I colloqui si svolgeranno lunedì 10 ottobre, dalle 9 alle 13, in ospedale a Piacenza – Edificio 1 A, Nucleo antico, secondo piano (ambulatorio Disturbi comportamenti alimentari /Malattie metaboliche).

L’obesità è una questione complessa in cui si mescolano svariate componenti psicologiche e fisiche. Lunedì 10 ottobre il team di professionisti dell’Ausl accoglieranno i cittadini desiderosi di orientarsi verso un percorso di cura di sé che comprenda come primario passaggio una sana e corretta alimentazione. Oltre ai colloqui in presenza, l’associazione Obesity Day ha organizzato, sul suo canale social, una diretta dalle 10 alle 14 sul tema “Scegli a chi dare fiducia” cui si collegheranno i vari centri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.