Corso in Infermieristica, festa a Piacenza per 37 nuovi laureati

Tempo di lauree per il Corso di studi in Infermieristica: negli ultimi due giorni, la sede piacentina dell’Università di Parma ha ospitato le cerimonie per 37 studenti, che hanno raggiunto il traguardo di fine studio. Le lauree si sono svolte in presenza, anche se con ancora qualche limitazione legata alla pandemia: ogni candidato ha potuto avere accanto dieci ospiti, tra amici e familiari e i neo dottori in Infermieristica hanno potuto organizzare momenti di festeggiamento, anche se limitati, nella sede universitaria di via Morigi che ha ospitato la cerimonia.

Le votazioni complessive – fa sapere l’Ausl – sono state alte e sono stati assegnati due 110, cinque 110 e lode, tra cui due menzioni accademiche. Per dare sempre più valenza alla disciplina infermieristica, caratterizzante del percorso formativo, la Commissione valutatrice è composta prevalentemente da docenti infermieri: oltre al direttore didattico, Cinzia Merlini, erano presenti i tutor Francesca Costa, Sara Posla, Daniela, Pierangela Pompini, Massimo Guasconi e Rosaria Sanfratello. Al termine della proclamazione è stato letto, da un laureando, il giuramento di Florence Nightingale, pioniera della professione infermieristica, con l’augurio ai neo laureati di una vita professionale proficua e ricca di soddisfazioni.

Laurea Infermieristica

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.