Sulle montagne è arrivata la prima neve di stagione

Più informazioni su

Era attesa dalle previsioni: la prima neve di stagione ha imbiancato i rilievi piacentini. I fiocchi bianchi sono subentrati alla pioggia, che è iniziata a cadere su tutta la provincia di Piacenza nella serata di lunedì, intorno a quota mille metri.

mareto prima neve 22

Nella foto di Meteo Valnure, la situazione nella mattinata di lunedì 22 novembre a Mareto, in alta Val Nure. La neve ha fatto la sua comparsa anche su altri rilievi della provincia.

Le previsioni delle prossime ore di Arpae dicono che i fenomeni, con piogge diffuse localmente anche a carattere di rovescio intenso nella prima parte della giornata, sono in graduale esaurimento a partire dal pomeriggio dal settore occidentale e poi sul resto del territorio. Anche le nevicate sui rilievi al di sopra dei 900-1100 metri in graduale esaurimento da ovest verso est ad iniziare dal pomeriggio. Da mercoledì torna il sole ma si intensifica il freddo con le minime in sensibile diminuzione, con valori intorno a 2-3 gradi nelle pianure interne e tra 6 e 8 gradi lungo la fascia costiera. Massime in aumento, con valori intorno a 11-14 gradi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.