In Santa Maria di Campagna Messa di guarigione spirituale

Lunedì 5 dicembre alle ore 21 nel santuario di Santa Maria di Campagna a Piacenza è in programma la messa di guarigione spirituale. La celebrazione terminerà con un momento di adorazione eucaristica e di preghiera di intercessione. L’iniziativa è promossa in collaborazione con la Comunità Magnificat ogni primo lunedì del mese. Il tema del percorso di quest’anno è incentrato sui frutti dello Spirito, come descritti dalla Bibbia nella Lettera ai Galati al capitolo 5, 22. Dopo amore e pace, si pregherà per ricevere il dono della pazienza.

“La pazienza è una qualità fondamentale nella vita – spiega padre Secondo Ballati, superiore della comunità francescana – ed è legata all’amore. Non si può amare senza essere pazienti. L’amore si manifesta nella pazienza e l’unica forza che può renderci capaci di amare è l’amore gratuito di Dio per noi. La pazienza è essenziale per una persona, per una famiglia, per la vita della comunità cristiana”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.