Percorsi sicuri primaria di San Lazzaro, da lunedì 12 in vigore l’ordinanza comunale

Entrerà in vigore lunedì 12 dicembre, l’ordinanza comunale che dispone a Piacenza la chiusura temporanea al traffico di via Cavaglieri – nel tratto tra via Emilia Parmense e via Magnani – negli orari di ingresso e uscita da scuola, per consentire l’accesso pedonale in sicurezza agli alunni della scuola primaria di San Lazzaro.

Circolazione vietata alle auto, quindi, dalle 8.10 alle 8.40 dal lunedì al venerdì, dalle 12.15 alle 12.45 il lunedì e venerdì, dalle 16.15 alle 16.45 il martedì e giovedì, dalle 13.15 alle 13.45 il mercoledì. Potranno transitare unicamente i mezzi dei residenti nella via o al servizio di persone con disabilità, scuolabus e veicoli di Forze Armate, Polizia e mezzi di soccorso, nonché i velocipedi per i quali non è prevista alcuna limitazione. A collocare e rimuovere le transenne, i volontari Auser.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.